"Stairway to heaven" al Parco archeologico di ostia antica

Per festeggiare la riapertura dei Musei Italiani, lo scorso venerdì 5 febbraio l'area archeologica di ostia antica è stata protagonista di un evento artistico finora unico a Ostia. Il trio musicale  Power and beyond project si è esibito sul podio del Capitolium di Ostia, nel centro reale e simbolico della città antica, eseguendo un riarrangiamento in versione strumentale di un brano tra i più importanti e conosciuti nella storia della musica rock: "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin.

I tre musicisti, Fabio Crespiatico (basso), Gianluca D’Alessio (chitarra) e Luca Fareri (batteria) hanno così regalato ai visitatori presenti e da oggi al pubblico web e social, un'esibizione inedita dall'alto di un palcoscenico - la scalinata (stairway non a caso) del Capitolium ostiense - inedito anch'esso. Come noto, solitamente è il Teatro di ostia antica destinato a ospitare spettacoli nonché l'Ostia antica Festival in estate. Archeologia e spettacolo dal vivo sono dunque un binomio ben consolidato ad Ostia antica.

Nel ringraziare i tre musicisti per questo vero regalo (l'evento, straordinario, è stato a titolo totalmente gratuito) proponiamo ora qui finalmente il video:

 

 

Le riprese video sono state realizzate da Operatorevideoroma.com & Team Blackraven FPV in collaborazione con ASSO - Archeologia Subacquea Speleologia Organizzazione

 

Il video è anche disponibile sul canale Vimeo del Parco: https://vimeo.com/511305934

stairway to heaven