Cultura e legalità: una rete per Ostia

14/06/2018

giovedì 14 giugno 2018, ore 17.00

Incontro con Federica Angeli e Gianpiero Cioffredi presso l'Antiquarium degli Scavi di Ostia Antica, via dei Romagnoli 717

Nel quinto appuntamento di Vediamoci a Ostia Antica. Conversazioni di archeologia pubblica e legalità, si confronteranno la giornalista Federica Angeli, autrice del libro A mano disarmata, e Gianpiero Cioffredi, Presidente dell'Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza della Regione Lazio.

Il binomio cultura e legalità, dopo l’incontro del 29 maggio, torna al centro degli incontri dell’Antiquarium: introdotti dal Direttore Mariarosaria Barbera, gli ospiti illustreranno quali sinergie positive possono svilupparsi tra società civile, mondo della cultura e istituzioni, in una logica di rete necessaria per contrastare la prepotenza criminale.

Tutti gli eventi di Vediamoci a Ostia Antica sono inclusi nell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale; per partecipare agli incontri, l’ingresso all’area archeologica è gratuito, è richiesta la prenotazione all’indirizzo pa-oant.comunicazione@beniculturali.it.

20180605 Cultura e legalità: una rete per Ostia