This summer I visit Europe - Europe Culture close to you: il contest fotografico

24/07—23/08/2020

Quest'estate stiamo vivendo molto diversamente il nostro territorio e il nostro modo di fare viaggi e vacanze. Proprio questa può essere l'occasione per avvicinarci ancora di più al nostro patrimonio culturale europeo.

Un contest fotografico per promuovere il patrimonio culturale europeo

Fino al 23 agosto, i cittadini europei sono invitati a caricare una foto, corredata da un testo esplicativo, condividendo il modo in cui vivono e godono della cultura e del patrimonio europeo vicino a casa questa estate. Può essere una visita a un museo o a un sito del patrimonio locale oppure un viaggio in un altro Paese europeo. L'attenzione dovrebbe essere rivolta alle esperienze autentiche, alle gemme nascoste e agli aspetti locali, regionali, nazionali o europei del turismo - e non al turismo di massa o alle destinazioni lontane. Sarebbe bello, per esempio, se tra le immagini condivise ci fosse anche Ostia antica!

Alla chiusura del concorso, verranno selezionati tre vincitori e ciascuno riceverà un voucher per un'esperienza culturale. Il link per inviare la foto è: https://pr.easypromosapp.com/register/899120.

Questo contest fa parte della campagna di promozione culturale #europeforculture / This summer I visit Europe - Europe Culture is close to you promossa dalla Commissione Europea e portata avanti come iniziativa dei Paesi aderenti al Marchio del Patrimonio Europeo.

Condividi con noi la tua esperienza estiva di turismo culturale in Italia e in Europa. Utilizza l'hashtag #europeforculture, diventa ambassador del Patrimonio Culturale Europeo!

Il Parco archeologico di Ostia antica promuove questa iniziativa europea perché è stata insignita del Marchio del Patrimonio Europeo.

#europeforculture

#europeforculture