Navigare il Territorio ai Porti di Claudio e di Traiano

21/04—09/06/2019

Logo NiT

Fiumicino, al via la nuova edizione di Navigare il Territorio

Al via per il quinto anno consecutivo a Fiumicino le attività di Navigare il Territorio con una versione ancora più ampia e ricca. Torna l'apertura al pubblico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino, sito del Parco Archeologico di Ostia Antica, con un fitto programma di visite guidate e laboratori per bambini e famiglie; e debuttano le nuove attività a Maccarese, nel vivaio storico e nel Castello San Giorgio.

Nelle sue prime quattro edizioni, Navigare il Territorio ha consentito di riscoprire l’area archeologica del Porto di Traiano, l’unico bacino portuale romano giunto intatto al nostro tempo. Con una particolare attenzione a bambini e ragazzi, ai quali viene offerto un intenso programma di laboratori didattici e naturalistici per viaggiare nell’Antica Roma.

Si comincerà, come da tradizione, il giorno di Pasqua al Porto di Traiano dove, per tutti i fine settimana, a partire dal giovedì, fino al 9 giugno 2019, dalle ore 9.30 alle ore 18.

Tra gli appuntamenti in programma, diverse iniziative per i più piccoli e per famiglie: dai laboratori creativi per tutte le età alle competizioni a squadra, dove liberare la fantasia. Senza contare le visite guidate gratuite nel sito, organizzate anche in questa edizione in italiano e in inglese, il sabato e la domenica alle ore 11.30 e 15.30.

A Pasqua e Pasquetta storia, archeologia, giochi e natura! Anche quest’anno la Caccia alle uova, con una speciale edizione dedicata al quinto anno di Navigare il Territorio, ritornerà tra i resti del grande porto romano per far scoprire a grandi e piccini il meraviglioso mondo degli uccelli e di un mammifero un po’ particolare

(per partecipare: prenotazioni@navigareilterritorio.it, whatsapp 337.1175780).

Loghi altri

Leggi il comunicato stampa completo di Navigare il territorio

NiT Portus3NiT Portus4

 

NiT Portus2